L'altro "lavoro"....

by Cody 29. marzo 2009 13:36

... un altra cosetta che mi sta tenendo positivamente impegnato nei restanti 3 minuti giornalieri da dedicare a me al di fuori del lavoro, oltre al progettone che ho giusto descritto qua sotto, è l'attività di "assistente tuttofare" a un progetto di un amico a cui tengo parecchio:

  

 
Questa iniziativa, a cui partecipo con divertimento e proficuo sviluppo personale, totalmente al di fuori dei miei soliti "interessi" o prospetti lavorativi si sta dimostrando fonte di soddisfazione, divertimento e condivisione con persone di valore della mia passione per le auto.
 
Nato tutto dall'idea di Angelo, il progetto prevedeva uno sviluppo come "scuola di guida sicura" a carattere particolare dato che dà la possibilità di guidare mezzi di sicuro interesse sia storico che prestazionale e doveva portare a fare acquisire al partecipante un maggir senso di sicurezza in situazioni di guida quotidiana, magari estemizzate per via dei mezzi. Questa idea iniziale poi ha subito evoluzioni, miglioramenti , raffinamenti fino a portare a quella che lo stesso Angelo definisce "scuola di guida sportiva E sicura" dato che mentre si migliora la concezione del modo di guidare, Angelo è riuscito a inserire anche il divertimento e la sportività nelle modalità di esecuzione degli esercizi.
 
Tutto questo ha portato a creare una tipologia di partecipante atipico, con affluenze ai corsi da club di appassionati multimarca anche molto differenti fra loro, ma tutti egualmente predisposti a seguire il corso per imparare a migliorarsi e migliorare, divertendosi.
 
Il mio ruolo? Semplicemente l'assistente al di fuori delle vetture, la persona che fa in modo di aiutare a mantenere ordinato il gruppo, e a contenere a volte l'entusiasmo che nasce dal partecipare a eventi del genere.
Nonostante questo ruolo "secondario" che peraltro trovo azzeccato a me e assolutamente soddisfacente sia per me che per i partecipanti, le giornate passate "sul campo" con Angelo e lo staff RallyFactor sono sempre molto, molto interessanti, istruttive e assolutamente positive, sotto ogni punto di vista.Evito di esprimere personamente le mie opinioni perchè ovviametne potrei essere indicato come "di parte"...
 
Consiglio a tutti quelli che sono stati incuriositi da queste poche righe di fare una richerca con Google e leggere sui vari forum d'auto  cosa ne pensa chi ha partecipato, credo onestamente rimarrete piacevolmente colpiti dalle testimonianze e dai reportage...
 
Spero ci vedremo direttamente ai corsi!!!! 


Vota questo post per primo

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Categorie: Motori

Commenti


Statistiche